Per la fonderia di ghisa, JODOVIT ha messo a punto una serie di prodotti che permettono il raggiungimento di elevati livelli qualitativi ed efficienza produttiva.

  • Diminuzione dei costi di sbavatura, riduzione delle materozze e sanità dei getti si possono ottenere utilizzando manicotti esotermici o isolanti preformati, formulati con fibre ecologiche. Una vasta gamma di forme geometriche è disponibile per ogni esigenza.
  • Manicotti alimentatori ad accensione rapida, altamente esotermici con limitato volume di alimentazione e resistenti alle alte pressioni.
  • Polveri di copertura (isolanti ed esotermiche) che impediscono un eccessivo ritiro del metallo nelle materozze di alimentazione con ottima espandibilità e assenza di fumo.
  • Vernici refrattarie, in veicolo alcool o acqua, adatte ad ogni tipo di applicazione, garantiscono l'eliminazione dei difetti superficiali dei getti, riducendone i tempi e i costi di finitura degli stessi.
  • Colla per anime, distaccanti per modelli e altri articoli, completano la gamma dei prodotti destinati alla fonderia.

VOLUMIX ESOTERMICI

L'elevatissima refrattarietà ed esotermicità ne permette l'impiego con leghe a breve intervallo di solidificazione fortemente ipoeutettiche, ghise sferoidali con elevate percentuali di cromo, acciaio al carbonio, manganese, e tutti i tipi di bronzo.

Il potere esotermico permette una notevolissima riduzione del montante in sabbia e garantisce un'elevata estensione del modulo geometrico di raffreddamento in cm, che varia col variare dei diametri.

VERNIX

Vernici con base alcool o acqua per forme e anime per processi a immersione, spruzzo, pennello e lavaggio.

E' disponibile una vasta gamma di intonaci refrattari secondo i tipi di getti che devono produrre.
I Vernix sono diluibili in acqua o in alcool e sono adatti per tutti i tipi di applicazione.
Essi sono forniti in secchielli e fusti.

Dopo la diluizione in acqua o in alcool, sono applicati su forme o su anime a immersione, spruzzo, pennello e lavaggio; ogni metodo necessita di differenti proprietà dell'intonaco refrattario.


TERMIX

Polveri di copertura anti-ritiro, isolanti ed esotermiche, espandibili per la copertura dei montanti.

Tutta la gamma dei Termix presenta una reazione a contatto del metallo fuso, che varia da altamente esotermica ad una puramente isolante.
Tutta la gamma è caratterizzata da una bassa emissione di fumo.

I Termix sono impiegati su ghisa e acciaio come copertura isolante anti-ritiro sulle materozze di alimentazione dove il metallo è a contatto con l'atmosfera.
La quantità e il tipo di polvere dipendono, oltre che dal metallo, anche dai diametri delle materozze.

I Termix hanno la funzione di isolare e impedire un eccessivo ritiro del metallo delle materozze che alimentano il getto.

REFRAX

Refrattari di colata silico-alluminosi per fonderie e acciaierie.

Vasta gamma di forme e dimensioni quali imbuti, tubi, curve 45-90°, 3 vie, 2 vie, riduzioni, espansioni, attacchi a bava e tubi asta da diam. 30 a 150 mm.

Si montano fra loro per formare il sistema di colata di getti in ghisa e acciaio e di placche per lingotti in acciaio.

Impediscono il trascinamento della sabbia di formatura nel metallo.
Garantiscono un'efficace alimentazione del getto, riducendo le perdite di temperatura.



CONTATTI

 
Via Lombardia, 9
21015 Lonate Pozzolo (VA) - Italia
 
+39 0331 301086
 
+39 0331 301615
© 2018 JODOVIT.COM. All Rights Reserved.